Preghiera on-line per l’unità dei cristiani

Facebooktwittermail

Martedì 25 gennaio alle 21 si terrà – in modalità on-line a causa della pandemia – l’incontro di preghiera organizzato dal Gruppo di Novara del Segretariato Attività Ecumeniche nel contesto della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani che si aprirà il prossimo 18 gennaio.


Per informazioni e per ricevere il link per partecipare si può scrivere a luciaiorio62@gmail.com.


Il tema di quest’anno, tratto da un versetto del secondo capitolo del vangelo di Marco è “In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti qui per onorarlo” (qui tutto il materiale disponibile per la preghiera e l’animazione pastorale dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della Cei).

«Anche noi cristiani – ha detto i Papa al termine del’Angelus di domenica 16 gennaio -, nella diversità delle nostre confessioni e tradizioni, siamo pellegrini in cammino verso la piena unità, e ci avviciniamo alla meta quanto più teniamo lo sguardo fisso su Gesù, nostro unico Signore. Durante la Settimana di Preghiera, offriamo anche le nostre fatiche e le nostre sofferenze per l’unità dei cristiani».