La Veglia delle Palme è il tradizionale incontro dei giovani con il vescovo, alle porte della Settimana Santa. E l’appuntamento che conclude il percorso spirituale diocesano e, come da tradizione, prevede, per i giovani tra i 15 e i 30 anni, una giornata di incontro, riflessione, approfondimenti e preghiera. Quest’anno, il tema che farà da sfondo alla Veglia delle Palme sarà “Chi ama vola”: una citazione de L’Imitazione di Cristo ripresa da Papa Francesco durante la GMG di Lisbona, che ha visto la partecipazione di 850 giovani della diocesi di Novara. L’appuntamento dunque è in Valsesia:
A BORGOSESIA, SABATO 23 MARZO 2024
DALLE 15.30 ALLE 22.30
ISCRIZIONI: diocesinovara.segresta.it
IL PROGRAMMA
Ore 15.00: Accoglienza in oratorio a Borgosesia
Ore 15.30 – 17.45: “Liberi in Cristo”, itinerario di riflessione in oratorio, per le strade e nelle chiese di Borgosesia.
Ore 18: “Chi ama vola”, Incontro con lo scrittore Alessandro Barbaglia a Parco Magni a Borgosesia.
Alessandro Barbaglia, scrittore e libraio, è nato nel 1980 e vive a Novara. Per Mondadori ha pubblicato La Locanda dell’Ultima Solitudine, finalista al premio Bancarella, L’Atlante dell’Invisibile, Nella balena e La mossa del matto. Con il suo primo libro per ragazzi, Scacco matto tra le stelle, nel 2021 ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi.
Ore 19: Cena in oratorio, con il contributo del Comune di Borgosesia e del Salumificio Franchi di Borgosesia, con la collaborazione dei volontari della parrocchia, con prenotazione obbligatoria entro il 19/3.
Ore 21: La Veglia di preghiera con il vescovo Franco Giulio Brambilla a Parco Magni.
In caso di pioggia pubblicheremo in questa pagina il programma completo.
LA CENA
LA MAPPA
Puoi collegarti a questa mappa per riconoscere i luoghi della Veglia su Google Maps: MAPPA VEGLIA DELLE PALME 2024 BORGOSESIA
LA PLAYLIST DELLA VEGLIA
Puoi collegarti da partire da questo link alla playlist della Veglia per ascoltare e provare i canti: PLAYLIST SPOTIFY VEGLIA DELLE PALME 2024
COSA PORTARE
Ciascuno dovrebbe portare:
– un telo di plastica o una cerata
– una borraccia
– scarpe comode
Non portate bottiglie di vetro e lattine.