Sabato 4 aprile 2020, nella giornata in cui si celebra tradizionalmente la Giornata mondiale della gioventù in diocesi, tutti i giovani degli oratori sono invitati a pregare insieme attraverso le televisioni locali, VCO Azzurra TV e VideoNovara.
Alle 21 di sabato 4 aprile 2020 VCO Azzurra TV e VideoNovara trasmetteranno un momento di preghiera, realizzato dall’Ufficio per la Pastorale giovanile della diocesi, al quale sono invitati a prendere parte tutti i giovani. Durante il momento di preghiera sarà trasmesso anche il messaggio del nostro vescovo Franco Giulio Brambilla a tutti i nostri giovani.
Il tema della Giornata mondiale della gioventù in diocesi, che avrebbe dovuto svolgersi a Galliate sabato 4 aprile, è “Giovane dico a te, alzati!”.
La Veglia delle Palme è l’evento che riunisce tutti i giovani della Chiesa diocesana di Novara intorno al vescovo, per vivere insieme la Giornata mondiale della Gioventù in diocesi.
Tradizionalmente, la Veglia delle Palme è il momento culminante del cammino spirituale dell’anno per tutti i giovani della diocesi.
In questo momento di emergenza sanitaria per il Coronavirus, questo momento di preghiera è una delle proposte rivolte ai giovani dalla Diocesi.
L’Ufficio per la pastorale giovanile rende disponibile per tutti il Sussidio per la preghiera quotidiana “E adesso… vivi!”, pubblicando ogni giorno il Vangelo, il commento e la preghiera scritti da giovani, seminaristi, famiglie e sacerdoti della diocesi.
Il sussidio di ogni giorno si può scaricare
da questa sezione del nostro sito
I giovani di tutto il territorio sono inoltre invitati a rispondere alle domande del questionario “Un tempo per riflettere”: uno spazio dove, nell’anonimato, possono condividere i pensieri, le riflessioni, le paure, le speranze al tempo del Coronavirus: questa la proposta ai giovani dell’Ufficio per la pastorale giovanile della diocesi di Novara.