Dal 4 all’11 marzo il vescovo in visita pastorale all’UPM 22 di Romagnano

Domenica 4 marzo riprende la visita pastorale in Valsesia di mons. Franco Giulio Brambilla, avviata lo scorso 12 novembre. Dopo l’Upm 24 dell’Alta Valsesia e l’Upm 23 di Borgosesia, adesso il vescovo incontrerà le comunità dell’Unità pastorale missionaria 22, che riunisce le parrocchie di Grignasco – Ara, Prato Sesia, Cavallirio e Romagnano Sesia.

«È un momento importante del ministero episcopale, un’azione apostolica programmata dal Vescovo per consolidare ulteriormente la comunione fraterna e la sinodalità corresponsabile, e per attuare concretamente le indicazioni del XXI Sinodo diocesano», scrive in una lettera ai sacerdoti dell’Unità il vicario generale don Fausto Cossalter.

Il programma, che proseguirà sino a domenica 11 marzo, prevede incontri con catechisti, giovani, volontari, colloqui con i sacerdoti, visite nelle scuole e in alcune realtà produttive, oltre a momenti di preghiera e celebrazione.

Primo appuntamento in calendario la messa – il 4 marzo alle 11 – a Cavallirio, seguita da un pranzo in oratorio con la comunità. Domenica 11 la conclusione con il ritiro delle famiglie, sempre a Grignasco.

Di seguito tutto il programma (gli appuntamenti contrassegnati dal rosso non fanno parte della visita pastorale),  scaricabile anche in Pdf a questo link.