Dioecesis: nomine, rinunce e decreti di aprile-giugno 2017

Dalla Rivista Diocesana Novarese n. 2 di Aprile-Maggio-Giugno 2017, Dioecesis: cronaca breve del territorio gaudenziano, con le nomine, le rinunce, i decreti vescovili. A cura della Cancelleria diocesana.

ORDINAZIONI PRESBITERALI

Sabato 10 giugno, nella Chiesa Cattedrale di Novara, mons. Franco Giulio Brambilla ha ordinato sacerdote:

• Matteo Balzano della comunità parrocchiale di Grignasco.
  • Alessandro Maffioli della comunità parrocchiale di Verbania – Zoverallo.

AMMISSIONI

Martedì 2 maggio 2017, in occasione della giornata di fraternità sacerdotale, nella chiesa parrocchiale di “San Vittore” in Cannobio (VB), il Vescovo mons. Franco Giulio Brambilla, ha presieduto la celebrazione eucaristica durante la quale ha ammesso tra i candidati agli ordini sacri del Diaconato e del Presbiterato:

• Simonpietro De Grandis della comunità parrocchiale di Vespolate
  • Luca Longo della comunità parrocchiale di Crodo
  • Denis Paglino della comunità parrocchiale di Sizzano

CON DECRETO VESCOVILE IN DATA 1° MAGGIO 2017

Don Antonio Oldani è stato nominato Vicario parrocchiale della parrocchia “S. Silvano” in Romagnano Sesia.

CON DECRETO VESCOVILE IN DATA 12 GIUGNO 2017

Don Matteo Balzano è stato nominato Vicario parrocchiale delle parrocchie “S. Antonio abate” in Castelletto Sopra Ticino, “Cuore Immacolato di Maria” in Buzzurri di Castelletto Ticino, “Santi Ippolito e Alessandro” in Glisente di Castelletto Ticino.