Don Spadaccini nominato parroco a Carpignano, Briona, Sillavengo, Mandello e Fara

Facebooktwittermail

Con una lettera inviata alle comunità interessate, il vescovo Franco Giulio ha comunicato la nomina di don Manuel Cesare Spadaccini a parroco delle parrocchie di Carpignano Sesia, Briona, Sillavengo, Mandello Vitta e Fara Novarese.

Le parrocchie fanno parte dell’Unità pastorale missionaria della Bassa Valsesia, dove don Spadaccini si occupava già da quasi tre anni della pastorale giovanile.

A Carpignano Sesia, Briona, Sillavengo e Mandello Vitta, il giovane sacerdote prende il testimone da don Italo Zoppis, che ha presentato le proprie dimissioni a causa dell’età. Don Italo resterà però ancora parroco della parrocchia di Sizzano.

A Fara Novarese don Manuel succede a don Elio Agazzone, che si è dimesso per motivi di salute. Il nuovo parroco risiederà nella casa parrocchiale, ma anche don Elio non lascerà la parrocchia cui ha donato quasi trent’anni del suo ministero, trasferendosi nella ex casa delle suore Pianzoline.

Nella lettere il vescovo – che ha espresso sincera gratitudine ai parroci uscenti per il servizio svolto -, ha annunciato che l’inizio del nuovo incarico per don Manuel sarà il prossimo 1° aprile.