Nel primo pomeriggio di oggi è improvvisamente mancato, all’età di 83 anni, don Mario D’Angelo.
Don Mario era ospite presso la casa di riposo “Divina Provvidenza” di Novara dalla scorsa estate, dopo che le condizioni di salute non gli avevano permesso di continuare a risiedere presso la sua abitazione di Galliate.
Nato ad Amelia, in provincia di Terni, il 10 ottobre del 1938, era stato ordinato sacerdote nella cattedrale di Novara da mons. Placido Maria Cambiaghi, il 29 giugno 1963.
Dopo un breve periodo come reggente ad Agnona, dal 1963 al 1964 è stato vicario parrocchiale nella Comunità di San Giuseppe a Novara, per poi divenire viceparroco della parrocchia di Santa Maria alla Bicocca, sempre a Novara, dal 1964 al 1972.
Dal 1972 al 1977 è stato vicario parrocchiale di Gozzano, per poi trasferirsi a Galliate dove è rimasto come collaboratore dei parroci sino allo scorso anno.
Lo ricordiamo come insegnante di religione per diversi anni e per la sua passione per il canto, la musica e la letteratura.
I funerali, presieduti dal nostro vescovo Franco Giulio Brambilla, saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Galliate lunedì 14 marzo alle ore 10.30. La salma sarà tumulata nel cimitero di Galliate.
Don Franco Giudice
Vicario episcopale per il clero e la vita consacrata