A Re, week-end di spiritualità per famiglie

Con il primo appuntamento in questo fine settimana (da venerdì 3 a domenica 5 maggio) a Re (presso la Casa Cuore Immacolato di Maria) iniziano i week-end di spiritualità per coppie e famiglie organizzati dall’Ufficio Famiglia della diocesi di Novara. L’appuntamento successivo sarà a Macugnaga (Casa alpina De Filippi), dal 7 al 9 giugno, per il quale sono ancora disponibili pochi posti. Chi volesse partecipare può iscriversi scrivendo a famiglia@diocesinovara.it.

«Entrambe le proposte – spiegano i responsabili – ci faranno camminare alla scoperta della spiritualità coniugale e della missione della famiglia. Il tema di quest’anno sarà: “Il Sogno di Dio: la famiglia, l’amore, il mondo”».

I PREDICATORI

A Re, predicatore sarà mons. Carlo Rocchetta, affiancato da una coppia di sposi.
Mons. Rocchetta è stato docente di sacramentaria alla Pontificia Università Gregoriana di Roma e alla Facoltà Teologica di Firenze, è socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica e dell’Accademia Internazionale della Spiritualità Matrimoniale. E’ assistente spirituale al centro familiare “Casa della tenerezza” di Perugia. E’ già stato ospite della diocesi di Novara lo scorso anno, per il corso di esercizi per famiglie di Macugnaga.

A Macugnaga, predicatore sarà don Paolo Gentili, anch’egli affiancato da una coppia di sposi.
Direttore nazionale dell’Ufficio di pastorale familiare della CEI, don Gentili è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 1995. Da sempre il suo impegno pastorale ha guardato con una cura particolare alla famiglia, come parroco nella diocesi di Grosseto, come collaboratore al Centro Diocesano di spiritualità familiare e condividendo il cammino di moltissime coppie.

IL PROGRAMMA DELL’INCONTRO DI RE

Venerdì 3 maggio
A partire dalle 18:00: Arrivi e sistemazione nelle camere
Ore 19.30: Cena