Continua, anche nell’anno pastorale 2019-2020 il percorso Esercizi di presbiterio, dedicato alla formazione di preti e diaconi della diocesi di Novara.
Anima di questo cammino è la vita spirituale, tema al centro della lettera pastorale del vescovo di quest’anno e su cui egli stesso ha puntato l’attenzione nell’omelia della scorsa Messa Crismale citando il versetto inziale del Vangelo di quella liturgia: “Lo Spirito del Signore riposa sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione”.
Durante il percorso, dunque, ci si lascerà interpellare dalle domande del Vescovo: “Come lascio riposare lo Spirito sopra di me? Quali sono i cardini della mia vita spirituale? Quali sono i tempi e momenti in cui si esprime la mia vita spirituale?”. Domande che offrono l’ispirazione per il percorso formativo del prossimo anno che avrà come tema: “La vita spirituale nell’esercizio del ministero”.
Nella piccola brochure, disponibile in questa pagina per il download, tutte le date degli appuntamenti di formazione, di spiritualità e di incontro in calendario durante l’anno.
Scarica la brochure con tutte le date
Intanto, è disponibile il materiale – dispense e slide – del percorso dell’anno scorso, con le restituzioni e le sintesi del prof. Pierpaolo Triani, che si è occupato di guidare il percorso, in tre incontri, dedicato alla corresponsabilità nella comunità cristiana.
Sintesi del percorso Esercizi di presbiterio 2018-2019