Questa mattina i giovani della Route in cammino da Briga Novarese a Borgomanero vivranno tappe di riflessione sul tema “Per chi sono io?”.
Per riflettere sul tema, declinato in sette ambiti diversi, i ragazzi, insieme con gli animatori e i facilitatori della Route, avranno a disposizione del materiale che ora è disponibile anche online. Una possibilità per consultarlo dallo smartphone (oltre che dal libretto cartaceo) per chi partecipa all’evento, ma anche per chi è rimasto a casa.
Tutto il materiale per la riflessione dei diversi ambiti è disponibile online a partire da questa pagina:
Il materiale per la riflessione durante la Route 2018
La Route (tutte gli aggiornamenti sulla Route sono disponibili su questa pagina) è un’occasione di incontro, di ascolto e di scambio per tutti i giovani della diocesi di Novara, radunati prima dell’estate intorno al vescovo. Una giornata in cui, attraverso il cammino, ci saranno spazi di confronto e di dialogo che daranno voce ai giovani sui percorsi dei diversi ambiti pastorali che accompagneranno tutta la Chiesa novarese nell’anno 2018/2019.
In questo secondo anno di preparazione al Sinodo dei vescovi 2018 dedicato al tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”, i giovani della diocesi si chiederanno: “PER chi sono io?”. Questo è il titolo della Route 2018, che invita i giovani a riscoprire il proprio posto all’interno della Chiesa e del mondo, per far fiorire la propria vocazione nella dimensione di servizio.