Scadenze amministrative 2020 per le parrocchie

Di seguito alcune note sulle novità di quest’anno relative alle scadenze amministrative 2020 di interesse per le parrocchie della Diocesi di Novara.

RENDICONTO AMMINISTRATIVO PARROCCHIALE
Il modello del Rendiconto Amministrativo Parrocchiale non è cambiato rispetto alla versione aggiornata all’inizio del 2018.
Il modello è disponibile sul sito della Diocesi (sezione modulistica) e presso la Curia.

CERTIFICATO DI ATTRIBUZIONE DEL CODICE FISCALE

Per coloro che non avessero ancora provveduto a farlo, resta valido l’invito a trasmettere all’Ufficio Amministrativo della Diocesi una copia del certificato di attribuzione del Codice Fiscale della parrocchia.

ASSICURAZIONE EVENTI ATMOSFERICI

Nel corso del 2019 si sono verificati diversi eventi atmosferici di media/grave intensità nel territorio della nostra Diocesi. Vi chiediamo di provvedere a un controllo delle coperture assicurative delle vostre parrocchie per quel che riguarda i danni da eventi atmosferici.

In particolare è necessario prestare attenzione a che non vi siano immobili di proprietà privi di copertura assicurativa e che i massimali siano adeguati.

CALENDARIO SCADENZE ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI
Di seguito il calendario aggiornato delle scadenze degli adempimenti amministrativi della parrocchia.

28 Febbraio 2020
Versamento delle quote del Modello B (“Collette e versamenti” parrocchiali) e del Modello C (“Quote volontarie e personali” del sacerdote)
Consegna del Modello A (“Dati Statistici” parrocchiali)

30 Aprile 2020
Consegna del Rendiconto Amministrativo Parrocchiale 2019

30 Novembre 2020
Versamento delle quote del Modello E (“Collette” parrocchiali) e del Modello F (“Collette e offerte per le missioni”)

Nel corso dell’anno devono essere, inoltre, consegnati in Curia:

• Le copie degli atti di Battesimo, Esequie cristiane e Matrimoni

Per qualsiasi chiarimento e informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Amministrativo.